Chi è Rob Brezsny?

Rob Brezsny è l’astrologo di fiducia della redazione di Internazionale. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.

Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. Giudicava gli oroscopi dei giornali "un abominio: incoraggiano le persone a trarre la conclusione, assolutamente sbagliata, che l'astrologia predica la predestinazione e nega il libero arbitrio". 

Oggi è uno dei più famosi astrologi del mondo e la sua rubrica viene tradotta ogni settimana in tredici lingue su 133 testate, grazie all'inimitabile stile lirico e provocatorio, sempre capace di ispirarci, consolarci e strapparci un sorriso. Solo lui sa svelare che ciascuno di noi può essere allo stesso tempo un ippopotamo, un giardino profumato, una formica che trasporta una patatina e un guerriero pigro. O spronarci a correre verso il vulcano, espiare le nostre vere colpe, fischiare con due dita, fare un sogno da cinque centesimi, scendere dai tacchi o scrivere sul marmo.

Ha scritto in italiano:

La pronoia è l'antidoto alla paranoia













Roboscopo


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...